Workshop di fotografia a Milano

Il workshop di fotografia a Milano è adatto a chi ha già partecipato al Corso Base di Fotografia e a chi già conosce le tecniche di base e sa utilizzare la sua macchina fotografica ma vuole approfondire la sua conoscenza e sperimentare tecniche nuove e avanzate. E a chi ha bisogno di fare un bel ripasso e riprendere la macchina fotografica in mano perché è troppo tempo che ha messo da parte la sua passione e sta facendo impolverare la macchina.

Il workshop si svolge in due giornate consecutive, domenica e lunedì. Si può scegliere se partecipare solamente alla giornata di shooting la domenica oppure a entrambe le giornate.

Domenica si sperimentano le tecniche fotografiche sul campo scattando e commentando sul posto le immagini realizzate. La mattina approfondiamo le tecniche sul ritratto con una modella e capiremo come catturare le espressioni migliori e come rendere al meglio i nostri soggetti, poi in giro per la città faremo una sessione di reportage a tema dove ciascuno troverà il suo modo di raccontare una storia ed esprimere il suo punto di vista che può essere rappresentato attraverso i dettagli, immortalando gesti oppure luoghi o persone, infine andremo nella zona più moderna della città per imparare a fotografare la città con le sue vie, piazze e palazzi e per concludere in bellezza saliremo al 39° piano di un grattacielo con vista mozzafiato per fotografare lo skyline della città.

Il lunedì sera il workshop prosegue in studio dove analizzeremo le foto scattate durante il sabato individuando le caratteristiche che rendono un’immagine più emozionante, interessante e comunicativa e quindi unica.

Prossime date:

domenica 18 e lunedi 19 giugno

Orari:

domenica dalle dalle 10.30 alle 18.30

lunedì dalle 21.30 alle 23.30

Costo:

1 giorno solo domenica – 90€+iva

2 giorni domenica e lunedì – 120€+iva

Richiedi Informazioni