CORSO DI DIGITAL TEXTILE DESIGN

Un corso che fornisce – in sole 6 lezioni – le competenze necessarie per creare progetti per superfici stampate (moda, grafica, arredamento e design: dai tessuti stampati, ai wall papers, alla carta da regalo), con un metodo esclusivo che professionalizza e struttura la creatività individuale.

003-DTD-2018

Programma

Oggi sembrerebbe facile realizzare stampe per tessuto, replicando all’infinito un elemento di base, come Photoshop consente di fare in pochi minuti, ma solo la conoscenza delle regole percettive della forma e del colore, della loro composizione, interazione e ripetizione, consente una progettazione unica e irripetibile. Renata Pompas propone un metodo di composizione e un metodo di coloritura unico ed esclusivo, che rende i progetti inimitabili.

Docente

Renata Pompas dopo essersi laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI), si è specializzata nei settori: Textile Design, Colore e Fiber Art.

È stata tra le fondatrici dello studio ”Blu5”, lavorando per prestigiose aziende tessili della moda e della biancheria per la casa.

Ha presentato le sue ricerche sul Textile Design e sul Colore in tutto il mondo, come relatrice in conferenze, convegni e seminari. In Europa: Austria, Croazia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Lituania, Norvegia, Olanda, Turchia, Spagna, Svezia, e Svizzera. Nel mondo in: Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Messico, Sud Africa, Tailandia, Taiwan. Ha tenuto lezioni e seminari in Università e Accademie in Italia e all’estero.

Ha insegnato per più di trenta anni Textile Design e Colore in un corso professionale di cui è stata Ideatrice e Direttore di corso e, come Visiting Professor, in Accademie e Università.

È autrice del long-seller pubblicato da Hoepli TEXTILE DESIGN – Ricerca-Elaborazione- Progetto, più volte ristampato e ora fuori catalogo, che ha formato generazioni di designer del tessuto.

È membro di prestigiose associazioni: ETN (European Textile Network) e TEXERE (Textiles Education and Research in Europe). AIC (Association Internationale de la Couleur) e Gruppo del Colore-Associazione Italiana Colore, di cui è stata tra i fondatori, membro del Consiglio di Presidenza e del Comitato Scientifico.

E’ membro di Giuria di concorsi di Fiber Art nazionali e internazionali (Biennale Internazionale del merletto di Cantù, Premio Valcellina). Ha scritto l’unico libro che ricostruisce la storia del movimento italiano: “FIBER ART un intreccio virtuoso”. Aracne Editrice.

E’ giornalista iscritta all’Ordine, autrice di libri di successo, testi in catalogo, articoli, presentazioni. (Sito web: http://www.color-and-colors.it)

Dove
Spazio Orti 14, Via Orti 14, Milano

Quando
8, 10, 13, 28, 29 e 31 agosto 2018 dalle ore 10 alle 18

Costo
Euro 1.200,00

Cosa è necessario portare
Portatile personale, con i programmi necessari.

 

Richiedi Informazioni