CORSO DI DIGITAL TEXTILE DESIGN per docenti

Sei una docente dell’Istituto Statale d’Arte o del Liceo Artistico e vuoi aggiornare la tua professionalità e i tuoi programmi per le classi 3° 4° e 5° in Textile Design, Colore e Tendenze?

senza visi

Renata Pompas ti propone un full immersion di 6 giorni, dalle 10 alle 18, che si svolgerà a Milano, nei giorni: 6, 7 e 8 + 12, 13 e 14 agosto.

Un’occasione unica e imperdibile di rinnovare i propri saperi.

È necessario partecipare con il proprio computer portatile attrezzato con i programmi grafici, conoscere Photoshop.

Docente:
Dopo essersi laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera (MI), si è specializzata nei settori: Textile Design, Colore e Fiber Art.

È stata tra le fondatrici dello studio ”Blu5”, lavorando per prestigiose aziende tessili della moda e della biancheria per la casa.

Ha presentato le sue ricerche sul Textile Design e sul Colore in tutto il mondo, come relatrice in conferenze, convegni e seminari. In Europa: Austria, Croazia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Lituania, Norvegia, Olanda, Turchia, Spagna, Svezia, e Svizzera. Nel mondo in: Argentina, Australia, Brasile, Cile, Cina, Messico, Sud Africa, Tailandia, Taiwan.

Ha insegnato per più di trenta anni Textile Design e Colore in un corso professionale pubblico, di cui è stata Ideatrice e Direttore di corso e, come Visiting Professor, in Accademie e Università.

È autrice del long-seller pubblicato da Hoepli TEXTILE DESIGN – Ricerca – Elaborazione – Progetto, più volte ristampato e ora fuori catalogo, che ha formato generazioni di designer del tessuto.

È membro di prestigiose associazioni: ETN (European Textile Network) e TEXERE (Textiles Education and Research in Europe). AIC (Association Internationale de la Couleur) e Gruppo del Colore-Associazione Italiana Colore, di cui è stata tra i fondatori, membro del Consiglio di Presidenza e del Comitato Scientifico.

Ha tenuto lezioni e seminari in Università e Accademie in Italia e all’estero. E’ membro di Giuria di concorsi nazionali e internazionali (Biennale Internazionale del merletto di Cantù, Premio Valcellina).

E’ giornalista iscritta all’Ordine, autrice di libri di successo, testi in catalogo, articoli, presentazioni. (Sito web: http://www.color-and-colors.it)

Dove:
Spazio Orti 14, Via Orti 14, Milano

Quando:
Per 3 weekend: sabato 6 e domenica 7 Maggio, sabato 28 e domenica 29 maggio, sabato e domenica da definire a giugno.

Costo:
Euro 1.200,00

Cosa è necessario portare
Portatile personale, con i programmi necessari

Richiedi Informazioni